Il telaio delle porte diventa design con Eclisse.

Due giovani designer Francesco Valentini e Lorenzo Ponzelli firmano un nuovo telaio che definisce il volume della soglia.

40 gradi di inclinazione da un lato e 0 mm di spessore dall’altro lato per esprimere da un lato tutta la tecnica e dall’altro l’estetica. Da un lato, il telaio definisce una porta strombata, quasi tridimensionale. Un senso di profondità rispetto alla parete definita attraverso una superficie inclinata a 40 gradi. La struttura svuota la superficie ed esalta il vano. Dall’altro lato, lo stesso telaio garantisce la planarità di una porta filo muro che può esser rifinita come la parete.

“In questo prodotto abbiamo mantenuto la proporzione delle classiche mostrine delle porte interne, che l’occhio umano è abituato a vedere da molti decenni. Il risultato è al tempo stesso un profondo cambiamento e un punto di non ritorno che però non crea stravolgimenti, permettendo alla porta di essere una presenza importante e apparire più slanciata”. dicono i progettisti che sono partiti dal passato per attingere ispirazione da quel taglio in obliquo dello stipite eseguito in corrispondenza delle finestre per migliorare l’illuminazione naturale degli ambienti. 

Con ECLISSE 40 il telaio diventa protagonista, è realizzato in alluminio anodizzato ed è disponibile nei colori: bronzo chiaro, bronzo scuro e bronzo grafite oppure grezzo rivestito con primer, pronto per la verniciatura. La struttura è compatibile sia per le pareti in muratura, che in cartongesso. I pannelli porta abbinabili sono disponibili nelle finiture: grezza con fondo primer (pronto per la laccatura o la verniciatura), Alkorcell (nei colori bianco e grigio spazzolati), laccata opaca (tutti i campioni colore RAL), essenza legno (rovere naturale, frassino sbiancato, frassino naturale, frassino laccato opaco a poro aperto bianco RAL 9010).

La maniglia 40+uno, ispirata alle linee di ECLISSE 40 Collection, è ricavata da un unico lingotto di ottone massiccio. Disegnata da Francesco Valentini e Lorenzo Ponzelli, è prodotta in esclusiva da Mandelli1953 nelle finiture nichel satinato opaco e lucido, grafite opaco e nero perla lucido.

 

 

ECLISSE 40 è disponibile in tutti gli showroom 4BILD CASA e visionabile in 4BILD LOFT (via Luciano 16 – traversa v.le Certosa).