Continuano i corsi corporate di 4BILD ACCADEMIA. 4BILD propone esperienze di cooperazione e scambio di conoscenze che possano aiutare i lavoratori a sviluppare nuove competenze trasformando il lavoro in fonte di soddisfazione e orgoglio e contribuendo a rendere 4BILD un’azienda di successo.

La formazione si sviluppa su più livelli, come ad esempio qualità, sicurezza e ambiente, cultura d’impresa, branding e comunicazione, sistemi informativi e processi aziendali, competenze tecniche e relazionali, valori etici e responsabilità sociale d’impresa, formazione manageriale e posizionamento.

CULTURA D’IMPRESA Seguire questo percorso significa entrare nel cuore pulsante dell’azienda, comprendere e far propria la visione, condividerne gli obiettivi, parlare un linguaggio comune, maturando una forte propensione al far accadere cose di valore con un’idea di prospettiva comune. Significa condividere i principi di comportamento: l’impegno professionale, il rispetto delle persone, l’integrità, la lealtà e la solidarietà. Significa condividere i principi di azione che contribuiscono alla realizzazione di uno sviluppo responsabile e sostenibile, in coerenza con la strategia a lungo termine condotta da 4BILD. Il rispetto dell’ambiente, della legalità, della salute e della sicurezza sul lavoro, il rispetto dei diritti dei dipendenti. Viene, inoltre, fornita una visione trasversale e approfondita sia del mondo dell’edilizia che della società in cui viviamo, con nuovi bisogni e nuove richieste. La conoscenza e la consapevolezza del presente costituiscono un vantaggio per essere competitivi sul mercato e promuovere il cambiamento e l’innovazione, in un’ottica di efficienza e di interpretazione dei nuovi trend di mercato.

MANAGEMENT Un percorso per stimolare i manager a conquistare una leadership di pensiero all’interno dell’azienda, per pianificare e gestire in maniera strategica la crescita e i cambiamenti nel contesto competitivo, dotandoli di un mix di competenze manageriali e hard skill molto richieste, nonché della capacità di stabilire relazioni di fiducia con tutta l’impresa e il team di lavoro. Il focus principale del percorso sarà la creazione di una nuova leadership inclusiva che faccia acquisire alle persone coinvolte, competenze chiave per l’arricchimento e la crescita di un luogo di lavoro equo e per questo più innovativo e competitivo. Valorizzare in primis il rapporto tra organizzazione e persone, al fine di creare un ambiente di lavoro inclusivo, orientato al benessere, dove le differenze individuali vengano promosse. Un brand più inclusivo, infatti, ottiene le preferenze di consumatori e consumatrici finali, sempre più attenti ai temi della diversità. Il percorso punta a promuovere una cultura inclusiva e a sviluppare la brand relevance.

GESTIONE E PROCESSI ANZIENDALI  Il percorso è pensato per aiutare i diversi team a generare più valore per il cliente e farlo diventare un motore di crescita per tutti i punti vendita. Il percorso è sia teorico che tecnico e permette di acquisire le tecniche e gli strumenti necessari a pianificare e gestire al meglio la propria mansione. Esso fornisce competenze strategiche ed esecutive, trasversali a diverse funzioni aziendali e finalizzate ad ampliare la capacità decisionale e organizzativa. L’obiettivo è quello di formare le persone per implementare un sistema di controllo delle performance e di una gestione strategica dell’area economico-finanziaria, leve oggi imprescindibili per orientare il business verso scelte più consapevoli in uno scenario globale di crescente competizione. L’obiettivo è anche identificare gli strumenti necessari per innovare le strategie di distribuzione, in linea con gli standard dei mercati internazionali e con le nuove tecnologie.

SICUREZZA SUL LAVORO 4BILD cura in particolare l’adozione delle misure necessarie per assicurare la migliore protezione della salute e della sicurezza nell’ambiente di lavoro. Esse definiscono una politica di prevenzione dei rischi e vigilano sulla sua applicazione e sul suo controllo. Applicano questa politica indifferen- temente sia ai propri dipendenti che ai dipendenti di imprese esterne nell’ambito degli interventi di queste ultime presso i point 4BILD.

CONOSCERE E VENDERE I PRODOTTI Il percorso ha l’obiettivo di costruire una formazione altamente specializzata nell’ambito commerciale, necessaria a supportare la crescita dei punti vendita. Il programma sviluppa una visione integrata delle attività in carico alla funzione Sales e a quelle del Marketing, riconoscendo nell’interazione di queste discipline la possibilità di creare valore per il mercato e generare migliori performance. Il programma mira a fornire un percorso formativo utile a costruire un’efficace gestione dell’impresa cliente.

Scopri di più sui corsi 4BILD a questo link: https://accademia.4bild.it/corsi/