Milano, 10 luglio 2023

Giuseppe Freri, Presidente 4BILD, Presidente Federcomated lunedì 10 luglio è stato eletto, in Confcommercio Milano a Palazzo Castiglioni, vicepresidente di Confcommercio Lombardia.

Carlo Sangalli è stato rieletto per acclamazione presidente di Confcommercio Lombardia dal nuovo Consiglio Generale. Ad affiancarlo per i prossimi cinque anni Carlo Massoletti, vicepresidente vicario, e Giuseppe Freri, vicepresidente.

“Il terziario di mercato traina l’economia lombarda – dichiara Sangalli – in particolare i settori dei servizi, della ristorazione e del commercio. In questo contesto ancora positivo preoccupano l’inflazione e il rialzo dei tassi che potrebbero generare una fase recessiva della nostra economia”. “Punto di forza della nostra Regione – prosegue Sangalli – è certamente la collaborazione pubblico-privato, fatta di ascolto e azioni concrete, che ha permesso di sostenere il sistema imprenditoriale anche nei momenti più complessi”.

In Lombardia sono più di 541mila le imprese attive nel terziario di mercato (erano 537mila cinque anni fa): il 66% del totale delle imprese (814.196). E il Pil espresso dal terziario lombardo, con 305 miliardi e 459 milioni di euro, rappresenta il 71% del Pil regionale (429 miliardi e 530 milioni). Gli addetti del terziario in Lombardia sono quasi 3 milioni (2.973.430), il 67% del totale degli occupati in regione (4.462.692).

Un’importante riconoscimento per il Presidente di 4BILD che afferma – “credo che anche la mia presenza in Confcommercio Lombardia, possa portare alta qualità politica e progettuale che riguarda il mondso dell’edilizia che produce e che commercia.”

4BILD tutta fa i più sinceri auguri per un lavoro sereno, per la continua capacità di trasferire valore.