4BILD ha aderito al Consorzio REC, il primo Consorzio dei rivenditori di materiali per l’edilizia per la raccolta dei rifiuti da Costruzione e Demolizione.

Nel punto vendita 4Bild Hangar, in via Ripamonti 514 a Milano, è stata allestita un’area dedicata al deposito preliminare alla raccolta dei rifiuti da costruzione e demolizione.

La piattaforma offre alle imprese e agli artigiani un servizio di smaltimento facile, sicuro e conforme alla norma grazie anche alla suddivisione della raccolta in 17 categorie merceologiche: legno, vetro, plastica, metalli, isolanti, cartongesso, imballaggi (plastica, carta, legno, misti), rifiuti inerti (cemento, mattoni, mattonelle, ceramica, piastrelle).

 

In un unico viaggio presso il 4Bild Hangar le imprese possono così scaricare le proprie macerie e rifornirsi dei materiali tecnici e di base di cui hanno bisogno, ottimizzando tempo e risorse e contribuendo alla creazione di un circuito qualificato di edilizia circolare. Milioni di tonnellate di rifiuti da costruzione e demolizione possono trasformarsi in nuovi materiali per ridurre gli sprechi e azzerare l’abbandono incontrollato degli scarti delle lavorazioni.

VANTAGGI PER LE IMPRESE EDILI

• Risparmio di tempo e ottimizzazione dei costi potendo conferire nello stesso luogo dove acquista il materiale

• Vantaggio reputazionale potendo comunicare ai propri clienti un sistema REC di conferimento dei rifiuti conforme alla normativa.

SEI UN IMPRESA? UN ARTIGIANO? VUOI SAPERNE DI PIU’? Contatta 4BILD HANGAR alla mail: ripamonti@4bild.com o al numero 02 5392350

L’area è stata inoltre connotata, a livello visivo, con la realizzazione di una maxi affissione di 30 metri, grazie alla collaborazione con Worldrise Onlus, ONLUS che sviluppa progetti di conservazione e valorizzazione dell’ambiente attraverso un percorso incentrato sulla sensibilizzazione, la creatività e l’educazione. Nello specifico 4BILD ha scelto di sostenere il progetto Worldrise Walls, che ha l’obiettivo di portare nelle città, attraverso la street art, le meraviglie del mare e raccontarne i problemi evidenziando come ognuno di noi può essere parte della soluzione. Uno spunto di riflessione per capire che fare la differenza è un gesto quotidiano, Worldrise Walls ha lo scopo di riconnettere persone e natura soprattutto nel contesto urbano: il luogo in cui si concentra la maggior parte della popolazione e allo stesso tempo lo scenario in cui l’ambiente è spesso il grande assente.