CONVERSAZIONI, VISIONI, VITA E PROFESSIONALITÀ IN UN DIALOGO APERTO DI ASCOLTO E CONDIVISIONE.
Dopo il successo della prima edizione, tornano i 4BILD JUST TALK, occasioni di incontro con architetti, designer, produttori, imprese di costruzione per divulgare nuove visioni del costruire e dell’abitare.

4BILD Just Talk è un’iniziativa ideata da 4BILD, in collaborazione con le aziende leader nella produzione di materiali da costruzione e finiture per la casa e vuole essere un dialogo che sappia essere stimolo per nuovi contenuti valoriali.
In ogni puntata, Chiara Freri, Direttore Marketing 4BILD, modera un confronto aperto che trasmette le opportunità, le nuove sfide da affrontare e gli ingredienti di successo per saper ascoltare un mercato, quello dell’edilizia, sempre più in evoluzione.

Primo appuntamento, giovedì 30 giugno alle ore 18:00 con Marialaura Irvine, Studio Irvine e Monica Freitas Geronimi, MG12. Si indagherà la relazione tra la memoria e la tradizione famigliare e la creazione di un oggetto architettonico e di design e le connessioni con i materiali e le superfici.

Marialaura Irvine
Nata alle falde del Vesuvio, Marialaura Irvine si laurea in Architettura a Napoli con Riccardo Dalisi. Dalla poesia progettuale e la tradizione per la storia, nel 2000 viene catapultata nella capitale del design italiano per un master al Politecnico in Design Strategico.
La concretezza diventa una sfida; marketing comunicazione, strategia, diventano parole costanti. Dopo anni di collaborazione con marchi del design italiano in cui si allena nel considerare il prodotto all’interno di un processo aziendale articolato, entra nel mondo british in punta di piedi, grazie all’incontro con James Irvine. Nel 2011 diventa partner dello studio milanese, un luogo in cui il prodotto industriale è il cuore pulsante del progetto. Oggi gestisce lo Studio Irvine, lavorando con clienti come Muji, Offecct, Amorim, Phaidon, Matteo Brioni.
 studio-irvine.com

Monica Freitas Geronimi
Laureata in Architettura e Urbanismo all’Universidade Federal do Rio de Janeiro e al Politecnico di Milano, specializzazione in Disegno Industriale. Ha impartito lezioni all’ Universidade Federal do Rio de Janeiro e oggi divide la sua attività tra la MG12, in Italia, e la Punto, azienda con sede a Rio de Janeiro e San Paolo, dove è art director dal 1995. mg12design.com

Con la ripresa dei 4BILD JUST TALK, 4BILD LOFT riprende la sua idendità di spazio che diventa luogo. Uno spazio che è: esperienza, offerta, progetto, consulenza. Un luogo di incontro e accoglienza, espressione professionale ed emozionale di una nuova casa. 4BILD LOFT è dialogo e confronto, è esposizione di materiali che parlano di futuro e espressione del vivere oggi.
Partner dell’iniziativa M+, azienda che realizza materiali da rivestimento e da pavimento per l’interior e l’architettura, caratterizzati da un forte impulso di ricerca e di innovazione. Due divisioni, M+ Surfaces per la sperimentazione, che comprende tutte le collezioni in cui l’idea di mosaico evolve in direzioni non convenzionali e M+ Mosaics, la divisione della tradizione, che raccoglie le collezioni storiche di M+.
L’incontro sarà anche un’occasione per scoprire LOOM, collezione in grès porcellanato di M+, ideata da Marialaura Irvine, ispirandosi al lavoro delle donne della sua famiglia che si riunivano per ricamare.

“Loom è un assemblaggio random di ricordi e di tradizione. Dedicato alle donne della mia famiglia.” Marialaura Irvine