Dopo il successo della prima edizione, torna Il Premio Metro d’Oro 4BILD che intende affermarsi come il più ambito premio di maestria costruttiva e il massimo riconoscimento alla professionalità nell’esecuzione della nuova costruzione e ristrutturazione.

ll Premio Metro d’Oro 4BILD, alla seconda edizione, mette al centro il cantiere. Le imprese candidate avranno la possibilità di creare la propria candidatura al premio partecipando al 4BILD CAMPUS ACCADEMIA.

Due giorni in uno splendido relais di charme immerso nel cuore del Monferrato e delle Langhe, dove partecipare a una formazione qualificata con una masterclass rivolta ai titolari di impresa, vivere un’esperienza incantevole in mezzo alla natura e gustare una cena stellata presso la Locanda Sant’Uffizio Enrico Bartolini.

4BILD offre una formazione con strumenti innovativi che oggi permettono di progettare il business in modo agile e affrontare temi strategici per le aziende. APPROCCI E METODI CHE FACILITANO IL PERCORSO DI INNOVAZIONE
DI UN’AZIENDA E DELLE SUE PERSONE. Una giornata di formazione manageriale per fornire uno strumento innovativo e versatile che può essere utilizzato in diversi contesti inerenti alla strategia e all’organizzazione aziendale.

La candiduta al premio avverrà attraverso la creazione di una scheda che rappresenta il cantiere e un video per raccontarlo. Entrambi verranno realizzati durante il 4BILD Campus.

Il Premio Metro d’Oro 2 edizione premierà il cantiere che risulterà distinguersi, nei seguenti ambiti:
1. VALORE AGGIUNTO DATO DALL’IMPRESA AL PROGETTO come ad esempio le migliorie fatte dall’impresa per rispondere in modo efficiente al progetto, soluzioni tecniche e proposte migliorative nella scelta di prodotti e sistemi, modalità e/o soluzioni per ridurre tempi e costi valorizzando e rispettando l’idea di progetto.

2. ESECUZIONE DEI LAVORI come ad esempio le professionalità in termini di efficacia del gruppo di lavoro, completezza, specializzazione ed esperienza maturata in cantiere; la formazione della squadra di lavoro e il sistema di sicurezza e gestione di cantiere.

3. GESTIONE LOGISTICA e ORGANIZZATIVA DEL CANTIERE come ad esempio la capacità di ottimizzazione del cronoprogramma, la programmazione delle lavorazioni a partire da un piano di approvvigionamento delle merci, l’ottimizzazione degli spazi di cantiere e la capacità organizzativa.

4. RAPPORTO CON IL CLIENTE/COMMITTENTE come ad esempio le risorse messe a disposizione, le modalità di assistenza, efficienza e tempestività del supporto, la presenza in cantiere, la capacità relazionale, gli strumenti utilizzati per la condivisione del progetto e la capacità di usufruire dei servizi offerti dal rivenditore.

5. SOSTENIBILITÀ e BENESSERE come ad esempio l’ottimizzazione delle componenti edilizie finalizzate all’accrescimento delle condizioni di benessere, nel rispetto dei principi di contenimento energetico. Utilizzo di materiali green per la costruzione di case sicure, connesse, sane.

La Giuria del Premio Metro d’Oro è composta da esponenti a rappresentanza di diverse categorie della distribuzione di materiali da costruzione e finiture per la casa, nell’ambito della produzione di materiale per l’edilizia e di finiture per la casa, nel mondo della progettazione, della comunicazione e del mondo accademico. Tra le imprese candidate, la Giuria individua 5 Menzioni d’Onore del Metro d’Oro per il cantiere che si sarà distinto in diversi ambiti e un 1 Premio Metro d’Oro per il cantiere che nel complesso, avrà mostrato di essersi distinto in tutti i campi di valutazione. Ci sarà poi un riconoscimento speciale assegnato dalla giuria tecnica composta dai produttori leader di materiali da costruzione e finitura per la casa.

A settembre si svolgerà la serata di premiazione con gala dinner presso 4BILD LOFT, in via Luciano 16 a Milano.

L’iniziativa è realizzata in partnership con le aziende leader nella produzione di materiali edili e finiture per la casa che ogni anno sostengono 4BILD nello sviluppo di iniziative di marketing, Mapei – Polyglass – Vaga – Knauf – Progress Profiles – Italcementi – Caparol – Velux – Eclisse – Marazzi.

METROD'ORO
« 1 di 2 »

 

QUI IL REGOLAMENTO PREMIO METRO D’ORO 2022