4BILD, in partnership con le aziende leader nella produzione di materiali edili e finiture per la casa, crea il PREMIO METRO D’ORO, mutuando il Premio Compasso d’Oro, istituito nel 1954 da un’idea di Giò Ponti e organizzato dai grandi magazzini la Rinascente.  Lo scopo: mettere al centro le imprese,  dando valore alle eccellenze del settore delle costruzioni.

Il Premio Metro d’Oro 4BILD, intende affermarsi come il più ambito premio di maestria costruttiva e il massimo riconoscimento alla professionalità nell’esecuzione della nuova costruzione e ristrutturazione.

5, i criteri di valutazione:

  • Capacità di cooperazione ed interazione con il mondo della distribuzione
  • Capacità di offrire un progetto chiavi in mano, attraverso il costante dialogo con il mondo della progettazione, ponendo come primo valore l’attenzione alle esigenze del committente
  • Capacità di utilizzo di prodotti innovativi e attenzione verso la formazione specialistica dei propri collaboratori
  • Capacità di utilizzo nell’ambito della propria attività di servizi e processi digitalizzati ed informatizzati, nonché degli strumenti di comunicazione maggiormente diffusi
  • Capacità di fidelizzare la propria clientela.

Le imprese candidate al Premio sono esaminate da una Giuria in base a criteri di giudizio inerenti il modello organizzativo, produttivo, gestionale e relazionare che caratterizza l’attività d’impresa.

Tra le imprese candidate, la Giuria del Premio Metro d’Oro individua: 5 Menzioni d’Onore del Metro d’Oro per il candidato che maggiormente si sarà distinto in ciascuna dei 5 ambiti e 1 Premio Metro d’Oro per il candidato che nel complesso, avrà mostrato di essersi distinto.

Le 5 imprese con Menzioni d’Onore del Metro d’Oro, verranno selezionate per la realizzazione di un reportage sull’eccellenza delle imprese. Un autore, una regia, una squadra di montaggio creerà 5 episodi dove emergeranno tutti i punti di contatto tra imprese, produttori, distributori. Una nuova storia che tratteremo come fosse la prima Stagione di una serie tv: IMPRESE, la Serie e che verrà promossa e divulgata da Edilportale. Il vincitore del Premio Metro d’Oro, oltre alla partecipazione in un episodio, verrà premiato con un buono sconto commerciale.

La Giuria del Premio Metro d’Oro sarà composta da: un esponente delle Istituzioni, un esponente dell’ambito della produzione di materiale per l’edilizia, un esponente dell’ambito della produzione di materiali di finiture,  un esponente del mondo della progettazione, un esponente dell’area della comunicazione ed uno espressione del mondo accademico.

Aziende partner del progetto: Mapei, Vaga, Polyglass, Knauf, Caparol, Italcementi, Eclisse, Progress Profiles, Marazzi, Velux.

 

 

REGOLAMENTO METRO D’ORO