info@4bild.com CENTRI PER LA RISTRUTTURAZIONE                                                                                                                                                                 4BILD      4BILD LOFT 
MATERIALI EDILI E FINITURE PER LA CASA A MILANO MATERIALI EDILI E FINITURE PER LA CASA A MILANO MATERIALI EDILI E FINITURE PER LA CASA A MILANO
  • CHI SIAMO
    • 4BILD CASA
    • CODICE ETICO
    • LAVORA CON NOI
  • NEWS
  • PROMOZIONI
  • GLI ESPERTI
  • 4BILD LOFT
    • CHI SIAMO
    • 4BILD JUST TALK
  • GALLERY
    • REFERENZE
    • PROGETTI E EVENTI
    • VIDEO
  • MARCHI
  • CONTATTI
  • CHI SIAMO
    • 4BILD CASA
    • CODICE ETICO
    • LAVORA CON NOI
  • NEWS
  • PROMOZIONI
  • GLI ESPERTI
  • 4BILD LOFT
    • CHI SIAMO
    • 4BILD JUST TALK
  • GALLERY
    • REFERENZE
    • PROGETTI E EVENTI
    • VIDEO
  • MARCHI
  • CONTATTI

4BILD, UN NUOVO LOGO CON L’ESPERIENZA DI SEMPRE

Home » 4BILD, UN NUOVO LOGO CON L’ESPERIENZA DI SEMPRE

 

 

 

Dopo 15 anni l’elmetto giallo, iconografia del marchio 4BILD lascia spazio a una nuova immagine.

Nuovo logo, nuova identità visiva, rinnovata filosofia di marca.

“Il rebranding è il modo in cui 4BILD si dichiara pronta a raccogliere la sfida di un futuro in trasformazione, in un mercato, quello delle costruzioni, in continuo sviluppo. – afferma Chiara Freri, direttore marketing 4BILD – Il restyling del marchio riflette la realtà 4BILD che ha realizzato una crescita costante, solida e sostenibile.”

Il nuovo marchio trasmette un’identità esteticamente più contemporanea che unisce esperienza e interazione.

Il carattere mantiene un buon grado di leggibilità e memorizzazione, trasmette solidità ed è di grande impatto visivo.

L’icona dell’omino con l’elmetto viene ulteriormente stilizzata ma rimane. Perché al centro di questo progetto vi è l’uomo; è la parte umana di 4BILD, il rapporto interpersonale, di ducia, di dialogo che si crea tra azienda e cliente, tra azienda e partner. Rimane l’elmetto che va a sottolineare le caratteristiche di sicurezza e fiducia e l’appartenenza alla categoria edilizia.

Non cambiano le cromie, nero e giallo. Il giallo viene però rafforzato.
Volutamente c’è un remind ai colori dei cartelli stradali dei “lavori in corso”. Lavori in corso – working progress – percepito come qualcosa in continua evoluzione, innovazione, di progettualità per il futuro.
Nero: simbolo di forza, sicurezza, impatto, azzeramento del dubbio.
Giallo: simbolo di energia, forza, luce, futuro.

Il marchio si sviluppa in armonizzazione con i marchi delle 4 divisioni: 4BILD POINT, materiali edili – 4BILD Casa, finiture per la casa, 4BILD LOFT e 4BILD HANGAR.

 

4BILD, UN NUOVO LOGO CON L’ESPERIENZA DI SEMPRE2021-02-262021-03-01https://www.4bild.it/wp-content/uploads/2021/02/logo4bildrestyling.png4BILDhttps://www.4bild.it/wp-content/uploads/2021/02/4bild_newlogo.png200px200px
Copyright All Rights Reserved © 2021 BILD DISTRIBUZIONE S.r.l - Via per Civesio, 2 San Donato Milanese (MI)
powered by andreawebdesigner.com
  • Privacy & Cookie Policy
4BILD DIVENTA PIU’ GRANDE E ACQUISISCE GATTI LEGNAMINEWS 4BILD
HAPPY WOMEN’S DAYNEWS 4BILD