Un’occasione unica, per iniziare un viaggio, il 4BILD ON TOP TOUR, alla scoperta delle trasformazioni urbane e dello skyline di Milano. Partendo dall’icona della città, il DUOMO di Milano,  con un partner importante, il Gruppo Mapei (Mapei, Vaga e Polyglass).

Le Terrazze del Duomo regalano uno spettacolo unico al mondo, offrono uno sguardo su Milano dal punto più centrale ed emozionante della città, permettendo alla vista di spingersi fino ad abbracciare la catena delle Alpi e tutti i campanili che le circondano.

Mapei fa parte dei Grandi Donatori della Veneranda Fabbrica del Duomo e associa la propria storia, lunga oltre 80 anni, al più importante simbolo di Milano. Aderendo al progetto “Adotta una Guglia. Scolpisci il tuo nome nella Storia”, Mapei sostiene il restauro delle 135 guglie del Duomo di Milano, la cui storia è da sempre legata alla generosità di grandi famiglie e illustri mecenati.

Mapei ha scelto di adottare una guglia in prossimità della Terrazza centrale del Duomo, verso il lato nord. In cima è posizionata una statua raffigurante un Santo con sembianze giovanili, opera ascrivibile alla metà del Novecento, probabile riproduzione di una statua ottocentesca. Il volto, girato di tre quarti rispetto al corpo, è dotato di un’intensa espressività. Abbigliato con un drappo che lascia scoperto il torace e la schiena, ha le braccia raccolte sul petto e i piedi scalzi.

“Mapei è un’azienda globale, orgogliosa della propria milanesità e del proprio legame con la città. L’adesione al progetto della Veneranda Fabbrica del Duomo rappresenta una grande occasione per unire il nome di Mapei al simbolo di Milano. Ed è anche una nuova dimostrazione del nostro impegno a sostegno di iniziative culturali e di solidarietà per la città” ha commentato l’Amministratore Unico di Mapei Giorgio Squinzi.

Martedì 30 maggio scopriremo qualcosa di più di Milano, parleremo di Eccellenza e gusteremo un aperitivo con una vista mozzafiato sulla città.

Conferma obbligatoria entro il 24 maggio a: tecnico@4bild.com, posti a disponibilità limitata.