Marazzi si rinnova e diventa parte di una Milano internazionale che detta le regole in fatto di stile, design e tecnologia.

400 metri quadri progettati dagli architetti architetti Antonio Citterio e Patricia Viel.

«C’è una sorta di magia nella ricerca di Marazzi», ha dichiarato Patricia Viel. «La tecnologia e la creatività trasformano una materia prima inerte in superfici capaci di evocare lavorazioni antiche, marmi preziosi, intarsi, arte musiva e strutture tridimensionali.
 Per evocare questa alchimia il progetto dello showroom diventa la biblioteca di un collezionista, una Wunderkammer di colori e materiali, un souk di tappeti, un labirinto di stanze in costante sequenza visiva ma diverse e sorprendenti».

Le lastre di grande formato fanno da padrone nella stanza superiore, appese come ricchi tappeti persiani. Al piano di sotto sono esposte tutte le collezioni, come in un museo; finiture, strutture, superfici e colori diventano oggetti del desiderio.

All’ingresso, l’anteprima della collezione Grand Wood Tarsia, firmata da Antonio Citterio Patricia Viel, che nasce da un dialogo tra la straordinaria potenzialità decorativa del legno e l’antica arte dell’intarsio.

Un pò galleria d’arte, un pò atelier, un luogo dove il prodotto è il cuore e dove la progettazione incontra i materiali.

I nuovi spazi espositivi diventano fonte di ispirazione per le prossime nuove aperture di showroom 4Bild Casa previste per maggio e settembre.

Marazzi showroom – Via Borgogna 2 – Milano