Il Gruppo Boero sponsorizza con i suoi colori il progetto di street art ”TOward 2030. What Are You Doing?”, promosso dalla Città di Torino e da Lavazza: 17 opere di arte urbana che interpretano i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Torino verso il 2030. Il capoluogo piemontese corre verso il 2030 – la data ultima individuata dall’Onu per trasformare il pianeta in un luogo più sostenibile – e diventa la prima città al mondo ambasciatrice dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. E sceglie la street art come linguaggio per spingere all’azione con una domanda diretta e provocatoria – What are you doing? E tu, che cosa stai facendo? 

Ed è così che i muri della città si riempiono di colore, anche grazie al contributo del Gruppo Boero che ha messo a disposizione i propri tecnici per valutare i supporti e identificare in base alla tipologia e alle condizioni della superficie i cicli per esterno più idonei alla realizzazione delle opere, dai fondi di preparazione alle finiture.

Prodotti finora utilizzati:

Fondo di Collegamento 0.3: fondo per esterni pigmentato riempitivo di collegamento, maschera le cavillature. A base di silicato di potassio e leganti organici, ponte di adesione per prodotti minerali.

Boero Kompatt Plus: una pittura riempitiva al quarzo antialga;

Litosil: Pittura minerale per esterni, monocomponente a base di silicato di potassio

Finiture resistenti agli agenti atmosferici e declinate nei colori indicati dagli artisti.

”TOward 2030. What Are You Doing?” sarà un percorso espositivo diffuso che verrà completato nel 2019, trasformando Torino in un incubatore artistico a cielo aperto.

4BILD è rivenditore partner del Gruppo Boero.