4BILD, il primo franchising nel panorama della distribuzione di materiali edili e finiture per la casa, porta i propri clienti in viaggio
alla scoperta delle aziende produttrici leader di mercato.

CULTURA, RELAZIONI e BELLEZZA

4BILD diventa veicolo di incontro per dare vita a una rete relazionale tra gli operatori della filiera delle costruzioni,creando occasioni di dialogo, confronto e svago.

Milano, 16 aprile 2018 – Dopo il successo del #4BILDTOUR 2017 proseguirà anche quest’anno l’idea del tour a tappe. Prendererà avvio il 18 aprile il #4BILDONTOUR 2018 EDUCATIONAL & EXPERIENCE, un viaggio esclusivo alla scoperta delle aziende produttrici leader di mercato. Un momento di condivisione ed incontro, un’occasione per vivere momenti esperienziali nuovi e coinvolgenti.

L’iniziativa ideata da 4BILD in partnership con aziende leader nella produzione di materiali edili e finiture per la casa si fa promotrice di cultura, architettura, arte, design e ottimo cibo.

In ogni tappa si scopriranno le aziende, conosceranno prodotti e sistemi e gli ospiti avranno la possibilità di vivere esperienze esclusive.

L’idea nasce dal desiderio di condividere con la clientela la forza produttiva del nostro paese, di ricaricare le energie e di creare dialogo e confronto tra chi produce e chi utilizza.

Questo viaggio vuole essere un racconto, un racconto di come imprenditori attenti, con valori radicati nella storia e nella cultura dei loro territori, sono stati capaci di a rontare il mercato e di vedere nelle aziende sempre le opportunità di crescita. Entrare negli stabilimenti, vedere come nasce un prodotto, capirne le strategie, seguire i cicli produttivi, ammirare importanti case study significa allargare la visione e prendere consapevolezza del valore che sta dietro al prodotto. E’ questo che porta alla costruzione di nuova generazione e di qualità.

Il tour sarà la conoscenza del tessuto produttivo legato al territorio, con le caratteristiche e le bellezze di tanti paesi d’Italia, da Bergamo a Venezia, da Camoglia a Como, dalla Toscana al comprensorio ceramico di Sassuolo per arrivare nel Veneto e poi raggiungere il Trentino.

In ogni tappa si potranno ammirare le bellezze architettoniche e naturali dei luoghi e gustare la cucina tipica regionale.

La condivisione della giornata sarà resa speciale dall’opportunità di partecipare ad iniziative privilegiate come la visita con l’Arch. Massimiliano Locatelli dello studio milanese CLS Architetti alla prima casa realizzata in tecnologia 3D; la visita riservata alla Biennale di Venezia con i suoi Giardini e l’Arsenale. L’occasione di passare una sera d’estate al Museo Peggy Guggenhein, aperto in esclusiva, sorseggiando un drink sulla meravigliosa terrazza privata sul Canal Grande.

E poi Camogli con il Piano del Colore e la mostra di Antonio Ligabue a Palazzo Ducale, la visita alle più belle ville del Lario navigando il lago di Como, showcooking con Chef in Toscana e degustazioni in Veneto in una delle più belle cantine d’Italia. Non marcherà lo sport, con una tappa a rombo di Ferrari e una arrampicandosi sulla palestra di roccia più grande d’Italia.

Il #4BILDONTOUR 2018 durera 8 mesi e si concluderà a dicembre. 
Per partecipare è obbligatoria la conferma via mail a: tecnico@4bild.com

PARTNER DELL’INIZIATIVA: ITALCEMENTI – MAPEI – POLYGLASS – ATTIVA – VELUX – KNAUF – MARAZZI – ECLISSE – RIWEGA.