Il 2 dicembre alle 14:30,  nello splendido edificio di Corso Venezia 47 a Milano si terrà il 39° Meeting Associativo di Federcomated Milano – Confcommercio.

Cosa significa essere “amici dell’ambiente” in un comparto come quello dell’edilizia? Rispondere a questa domanda è ormai una necessità, l’impatto dell’edilizia sull’ambiente è evidente così come la responsabilità che ne hanno tutti gli attori della filiera delle costruzioni.

Due tavole rotonde per trasmettere una visione di futuro, la prima “Attività edilizia e impatto climatico: dalla quantità alla qualità dell’ambiente costruito” metterà in evidenza come la crisi sia stata una leva per accelerare la rimodellazione del settore e come i paradigmi di riferimento siano sempre più chiari e condivisi: economia circolare, decarbonizzazione, salute e benessere delle persone, digitale, nuovi servizi. Partendo dall’opportunità che il settore ha avuto in riferimento al Recovery Fund, strumenti e politiche  per la rigenerazione urbana sostenute da tutto il comparto della progettazione, della manifattura e delle costruzioni.
La seconda tavola rotonda affronterà il tema dell’economia circolare, fattore primario della sostenibilità ambientale, mettendo il luce come i distributori di materiali edili possano diventare i veri protagonisti di un futuro di economia circolare, assumendo un ruolo determinante in quel processo di trasformazione della materia prima. Un cambiamento di rotta che riguarda l’intero mondo delle costruzioni, produttori e imprese di costruzione, tutti interpreti della nuova transizione ecologica.
Non mancare!
Per partecipare, conferma la tua pertecipazione a: segreteria@federcomated.it